Elezioni Fise 2017: la candidatura di Alvaro Casati

Dopo una lunga esperienza come dirigente sportivo in seno al comitato regionale lombardo della Fise, ecco la decisione di scendere in campo presentandosi alle prossime elezioni nazionali come candidato consigliere

Bologna, 9 gennaio 2017 – Ci giunge in redazione la candidatura di Alvaro Casati al ruolo di consigliere federale.  Ecco come si presenta il candidato: “Con grande piacere ho deciso di mettermi nuovamente a disposizione degli sport equestri.

Ho avuto la fortuna di poter esprimere la mia passione per il mondo dei cavalli fin dagli ‘anni d’oro’ del nostro sport. E sono stato ancora più fortunato perché ho iniziato il mio percorso con i migliori dai quali ho cercato di carpire ogni insegnamento. La mia ‘palestra’ è stata in primis la scuderia, la realtà del centro ippico, e poi il Comitato Regionale Lombardo, dove ho avuto il piacere di offrire il mio contributo per vent’anni, dapprima come consigliere, quindi come vice-presidente. Le soddisfazioni sono state tante e nel dare, in tanti anni, ho ricevuto indietro moltissimo, sia a livello umano sia a livello di impegno per lo sport. Dai giovani cavalieri, dai tesserati e dai colleghi con i quali ho lavorato.

Oggi, credo che il modo migliore che ho a disposizione per dire grazie sia quello di partecipare con serio impegno al progetto di una nuova Federazione, capace di schierarsi con forza accanto ai propri tesserati.

Più che mai sono convinto che servano energie da spendere per un progetto e non contro degli avversari. Ed è per questo che ho scelto di schierarmi con Marco Di Paola e candidarmi al ruolo di consigliere federale. Come Di Paola, anch’io credo…«che siamo un movimento di gente operosa, valida, onesta e in grado di allevare, far crescere e affermare cavalieri e cavalli italiani ai massimi livelli internazionali» (marcodipaola.it)

I problemi che minano il mondo dell’equitazione sono tanti e per tutti ci sono soluzioni percorribili: alla bravura di chi si sente onestamente legato alle istituzioni sta trovarle e soprattutto metterle in pratica. Far sì che la buona teoria diventi ottima pratica: ecco cosa ci serve. Ed è ciò che intendo fare”.