Fieracavalli Verona: le affinità naturali tra equitazione e mondo femminile

Il volto femminile della 117 ª Fieracavalli. A Veronafiere dal 5 all’8 novembre

Verona, luglio 2015 – Tre immagini, un filo conduttore e una nuova anima: così si presenta la 117ª edizione di Fieracavalli, che dedica tutte le immagini di campagna della manifestazione, al mondo femminile. Dal 1898 la manifestazione veronese, in programma dal 5 all’8 novembre, rappresenta tutti i volti del mondo del cavallo, e quest’anno sceglie quello femminile, come fotografia di settore che ha visto una continua crescita delle appassionate che decidono di salire in sella.

Sono oltre 74mila le amazzoni che in Italia praticano regolarmente equitazione. Numeri del 2014 e certificati dalla Federazione Italiana Sport Equestri che fotografano una passione sempre più in rosa e cresciuta negli ultimi anni, sia a livello agonistico che dilettantistico.

Per questo Fieracavalli ha deciso di dedicare alle appassionate della sella la sua 117ª edizione, a Verona dal 5 all’8 novembre 2015, dando alla manifestazione una connotazione al femminile.

Sono tre, infatti, le immagini della nuova campagna 2015 di Fieracavalli che immortalano il legame tra l’animale e la donna: un rapporto di simbiosi e fiducia reciproca, per esprimere quell’affinità naturale di cui raccontano tutti coloro che praticano equitazione.

Verona, con Fieracavalli, è da oltre un secolo il punto di riferimento nel panorama equestre mondiale.

Nata nel 1898 come fiera semestrale dei cavalli a carattere locale, oggi è un appuntamento di carattere internazionale in continua crescita, diventato la manifestazione leader del mondo equestre con 160.000 visitatori all’ultima edizione, tra esperti di settore, appassionati e famiglie.

Jumping Verona: si rinnova l’appuntamento con la grande equitazione, l’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM  2015/2016, quarta del girone Europa Occidentale, e uno degli eventi più attesi della 117ª Fieracavalli che quest’anno la ospita per il quindicesimo anno consecutivo, garantendo da questa edizione 1.000 posti in più in tribuna, per un totale di 5mila.

Il Gala d’Oro: Due serate, sabato 8 e domenica 9 novembre, che si preannunciano memorabili: nel ring d’onore di Fieracavalli, va in scena Ladies, il Gala d’Oro diretto da Antonio Giarola. Caroselli, coreografie, dressage e lavori in libertà si uniscono a musica e danza per trasportare il pubblico in un mondo magico, in cui le donne, con i loro cavalli, sono le vere protagoniste dello spettacolo.

Per vivere queste esperienze uniche: Fieracavalli Verona dal 5 all’8 novembre.

Comunicato Stampa Fieracavalli

28 luglio 2015