Il cavallo nel canalone? sta benone!

E’ ancora bloccato ma regolarmente nutrito e abbeverato: al primo squarcio di sereno verrà recuperato dal Nucleo Elicotteri dei VV.FF. di Bologna il cavallo precipitato domenica scorsa in un canalone sul Monte Nerone, in provincia di Pesaro

Pesaro, 11 luglio 2017 – Sta bene il cavallo bloccato da domenica scorsa in un canalone sul Monte Nerone, in provincia di Pesaro: l’equino si è ficcato in questo guaio pascolando, ha seguito l’erba più appetitosa giù per un ripidissimo pendio sio a quando la terra i suoi zoccoli non è stata sostituita sotto da sassi e roccia.

Scivolato sempre più in basso e senza la possibilità di risalire, il cavallo è stato rintracciato dal suo proprietario, che ha chiamato i soccorsi, e quindi visitato da un veterinario: ha una gamba un po’ gonfia ma non sembra sia niente di particolarmente grave, viene regolarmente accudito e nutrito e non dà segni di nervosismo o tensione.

Il nucleo dei Vigili del Fuoco di Cagli, intervenuto per questa emergenza, segue da vicino l’evolversi della situazione meteo: la zona è molto ventosa, si attende il primo momento di calma per far intervenire il nucleo elicotteri di Bologna, imbragare il cavallo al verricello e portarlo in salvo senza mettere a repentaglio lui e nemmeno gli operatori.

Aggiornamento, 11 luglio 2017 ore 14.38 – il cavallo del Monte Nerone è in realtà una dolcissima cavalla, si chiama Dunia ed è della razza del Catria: la zona in cui è avvenuto l’incidente è quella di Bocca del Piano.

In gamba Dunia!