Ippica: Enable punta al “triplete”

Inizierà il 31 maggio la caccia di Enable all’impresa storica! Nessun cavallo è infatti mai riuscito a vincere per tre volte di fila l’Arc de Triomphe, la più importante corsa del galoppo europeo.

Bologna, 28 marzo 2019 – Inizierà il 31 maggio la caccia di Enable all’impresa storica! Nessun cavallo è infatti mai riuscito a vincere per tre volte di fila l’Arc de Triomphe, la più importante corsa del galoppo europeo.

L’allieva di John Gosden che con in sella Lanfranco Dettori ha vinto le ultime due edizioni rientrerà in attività infatti proprio in quella data nella Coronation Cup che ha già conquistato nel 2017. Il suo team ha deciso di attendere una stagione per inviarla in allevamento proprio per tentare a conquistare lo storico “triplete”. Il suo allenatore confermato come Enable abbia trascorso un buon inverno e quindi sia pronta per affrontare la nuova stagione senza eccessivi stress agonistici. Il programma di massima prevede, dopo il rientro, una partecipazione al meeting del Royal Ascot (in programma dal 18 al 22 giugno) e un’altra prova prima della grande corsa parigina del 6 ottobre.