Ippica: Traders speranza italiana del trotto montato

Ci sarà dunque anche un cavallo italiano tra i protagonisti del Prix de Cornulier, la corsa con 700mila euro di dotazione che si disputerà domenica prossima a Parigi e che equivale a un vero e proprio campionato del mondo per la specialità del trotto montato.

Parigi, 17 gennaio 2018 Ci sarà dunque anche un cavallo italiano tra i protagonisti del Prix de Cornulier, la corsa con 700mila euro di dotazione che si disputerà domenica prossima a Parigi e che equivale a un vero e proprio campionato del mondo per la specialità del trotto montato.

Il portacolori del nostro allevamento è Traders che in questo contesto ha corso già tre volte ottenendo due vittorie e un quarto posto però all’ultima uscita che in qualche modo ha fatto sorgere alcuni dubbi sulla sua condizione.

Per il grande evento Traders è annunciato in pista senza i quattro ferri. Da battere probabilmente il francese Bilibili con il quale il conto è di 1-1 visto che Traders gli è finito davanti in novembre, ma ha poi perso vincitore proprio a inizio anno nel Prix Calvados, ultima corsa di preparazione che assieme, appunto al Prix de Cornulier e al Prix de l’isle de France in programma domenica 4 febbraio, assegna la triplice corona della specialità con un bonus di 100mila euro per il cavallo che dovesse riuscire a fare l’en-plein di successi.