Ippica: tutto pronto per il Prix de Paris

Sono stati dichiarati ieri mattina i partenti del Prix de Paris. Si tratta della terza e ultima grande corsa dell’inverno Parigino dopo il Prix d’Amerique e il Prix de France.

Parigi, 23 febbraio 2018 Sono stati dichiarati ieri mattina i partenti del Prix de Paris. Si tratta della terza e ultima grande corsa dell’inverno Parigino dopo il Prix d’Amerique e il Prix de France.

Non ci sarà tra i 14 cavalli al via Bold Eagle, vincitore dell’edizione dello scorso anno. Il suo allenatore Sebastien Guarato ha Infatti annunciato anzitempo il suo forfait per puntare ad altre corse della stagione transalpina prima di affrontare presumibilmente la trasferta svedese per l’Elitlopp.  non ci sarà neanche l’italiano Tony Gio per il quale si era parlato di una possibile partecipazione in virtù della distanza lunga della corsa, 4150 metri, da sempre ritenuta congeniale alle sue caratteristiche.

Il ruolo di favorito se lo giocheranno quindi probabilmente Belina Josselyn, la vincitrice del Prix de France; Bird Parker, colui che ha battuto in un paio di occasione il campionissimo Bold Eagle e Briac Dark, cavallo in forte ascesa di rendimento, piazzato nelle altre due corse del circuito, e ritenuto particolarmente adatto alla distanza.