La Cavallaro pronta per Parigi

Al via questo fine settimana anche la stagione di World Cup 2015-2016 per il volteggio. Due gli appuntamenti in contemporanea, a Madrid e a Parigi, valevoli come due delle cinque tappe qualificanti in vista della finale

Bologna, novembre 2015 – Grande attesa per la stagione di Coppa del Mondo 2015-2016 di volteggio al via questo fine settimana con un doppio appuntamento: gli atleti migliori al mondo scenderanno, infatti, in campo sia a Madrid, dove andrà in scena anche la sesta tappa di Longines FEI World Cup di salto ostacoli, sia a Parigi, nelle prime giornate del Salon du Cheval, in programma dal 28 novembre al 6 dicembre.

Cinque in tutto gli appuntamenti di qualifica in vista della finale, ancora da definirsi: dopo la tappa iberica e francese, seguiranno Salisburgo, dal 3 al 6 dicembre, Mechelen, dal 26 al 30 dello stesso mese e, ultima, Lipsia, dal 14 al 17 gennaio.

A Madrid sarà Simone Jaiser a provare ad avere la meglio: la volteggiatrice svizzera ha ottenuto la medaglia d’oro la scorsa estate ai Campionati Europei di Aachen e il bronzo agli ultimi World Equestrian Games di Normandia, mentre l’azzurra Anna Cavallaro intende lasciare la sua firma a Parigi. Sempre per l’Italia, ma in gara nel concorso madrileno, ci sarà Francesco Bortoletto, sesto classificato ai Weg di Caen.

Clicca qui per visualizzare il calendario, la lista degli atleti iscritti alle singole tappe, i risultati e le classifiche provvisorie

25 novembre 2015