LGCT: Miami Beach, un CSI5* ai piedi dell’Oceano

Al via dal 2 al 4 aprile la prima tappa del circuito firmato Jan Tops che compie dieci anni. Novità di quest’anno: la prima sulle spiagge dorate della Florida in contemporanea al Masters1000 di tennis

Miami, marzo 2015 – La Florida al centro dell’equitazione internazionale: non solo con il Winter Equestrian Festival di Palm Beach che volge ormai al termine, che porta il salto ostacoli in scena dal 7 gennaio al 29 marzo, per ben dodici settimane.

La novità della costa orientale degli Stati Uniti è un’altra, con la prima inedita tappa del Longines Global Champions Tour a Miami Beach, in programma dal 2 al 4 aprile.

Quindici le location d’eccezione di quella che ormai è considerata dal 2005 la Formula 1 dell’equitazione mondiale e che quest’anno festeggia il suo decimo compleanno. In occasione dell’anniversario la serie ideata dal patron Jan Tops vede due eventi aggiunti in calendario: il primo, appunto, sulle spiagge dell’Atlantico, il secondo, più avanti nel corso della stagione, a Roma. Il tradizionale appuntamento di Valkenswaard, casa madre del circuito, sarà poi la sede dei festeggiamenti ufficiali. 

Ingresso gratuito per la prima che andrà in scena sull’Oceano in contemporanea ai festeggiamenti per il Miami Beach’s Centennial e al Miami Open tennis, secondo Masters 1000 dell’anno. L’arena equestre si troverà di fronte a Collins Park, sulla sabbia dorata ai piedi delle onde, e ospiterà millequattrocento spettatori con oltre cinquecento ospiti nella Vip hospitality.

Tra i nomi di prestigio in gara per il montepremi da 879mila dollari, ci saranno l’australiana Edwina Tops-Alexander, il belga Constant van Paesschen, il canadese Eric Lamaze, i francesi  Simon Delestre e Kevin Staut, la tedesca Meredith Michaels-Beerbaum, lo svizzero Steve Guerdat, i britannici Scott Brash e Ben Maher e gli statunitensi Katherine Dinan, Margie Goldstein-Engle, Paige Johnson, Beezie Madden, Jessica Springsteen, McLain Ward, Caitlin Ziegler e il numero uno americano Kent Farrington.

Dopo Miami, seguiranno le altre quattordici tappe: Antwerp (22-25 aprile), Madrid (1-3 maggio), Shanghai (8-10 maggio), Amburgo (14-17 maggio), Cannes (11-13 giugno), Monaco (25-27 giugno), Parigi (3-5 luglio), Estoril (9-11 luglio), Chantilly (17-19 luglio), Londra (23-25 luglio), Valkenswaard (13-16 agosto), Roma (11-13 settembre), Vienna (17-20 settembre) e Doha (12-14 novembre).

Per il programma di Miami clicca qui

24 marzo 2015