LGCT sulla Croisette: Brash ci riproverà

Dopo la quinta tappa di Amburgo, il Longines Global Champions Tour si prepara ad approdare in Costa Azzurra con il doppio appuntamento di Cannes e Montecarlo nel mese di giugno. Intanto la Diniz è in testa al circuito

Cannes, maggio 2015 –  Torna in scena la Croisette, la passerella più chic dell’equitazione, tappa numero sei di quattordici del Longines Global Champions Tour nei giorni scorsi è stata teatro del Cannes Film Festival. Dopo Miami, Anversa, Madrid, Shangai e Amburgo, adesso il gotha internazionale del salto ostacoli è pronto a spostarsi dall’11 al 13 giugno in Costa Azzurra per uno degli appuntamenti ormai a calendario che fa coppia con quello successivo a pochi chilometri, a Montecarlo, in programma dal 25 al 27 dello stesso mese.

Anche quest’anno a Cannes sono attesi per il CSI5* oltre 15mila spettatori che a pochi metri dagli yatch assisteranno alle competizioni internazionali, dove sport e glamour si mescolano, con la presenza dell’attore francese Guillaume Canet e della bella Charlotte Casiraghi.

Ad aggiudicarsi la prova più prestigiosa, il Grand Prix del GCT, era lo scorso anno l’ancora numero uno Scott Brash in sella a Hello Sanctos, che poi si è aggiudicato il titolo del circuito a fine stagione.

Intanto dopo le prime cinque tappe a condurre la classifica provvisoria c’è la portoghese Luciana Diniz con 125 punti, seguita dall’elvetico Pius Schwizer a 110 e al terzo posto proprio il cavaliere britannico campione in carica, a quota 105. Fuori dal podio, in quarta posizione l’ultimo vincitore sul campo di Amburgo, lo statunitense Kent Farrington con 92 punti.

Vai alla classifica provvisoria

20 maggio 2015