Pippa Funnel in carrozza per World Horse Welfare

La completista britannica e oro olimpico si cimenterà stasera come navigatore al London Olympia nel Santa vs Scrooge Celebrity Scurry Stakes: a guidare Saphire ci sarà Amy Last mentre la controparte sarà composta dal terzetto Liz Harcombe, Fiona Powell e Yogi

Londra, dicembre 2015 – La prima completista britannica si dà alle carrozze. Pippa Funnel si cimenterà, infatti, questa sera con gli attacchi all’Olympia London International Horse Show.

La medaglia d’oro olimpica prenderà parte al Santa vs Scrooge Celebrity Scurry Stakes nel ruolo di navigatore, con uno dei due pony salvati da World Horse Welfare, associazione di charity scelta quest’anno dal comitato organizzatore londinese.

Saphire (che farà Santa) e Yogi (Scrooge) saranno rispettivamente guidati dalle loro proprietarie addottive, Amy Last e Liz Harcombe, omaggiate della presenza della Funnel e di Fiona Powell, editor del magazine In-Harness.

Al di là dello spettacolo di per sé natalizio, si tratta di un’occasione per i pony di World Horse Welfare di mostrare le capacità di un animale “recuperato” in quello che è considerato l’evento equestre più importante dell’anno per la Gran Bretagna.

Yogi è approdato alla World Horse Welfare’s Hall Farm Rescue e Rehoming Centre nel 2006, quando era solo un puledro di due anni. Attaccato cinque anni fa, da allora gareggia a livello nazionale con la sua nuova padrona e da poco ha iniziato a lavorare in pariglia.

Saphire è più recente al World Horse Welfare’s Hall Farm Rescue e Rehoming Centre: arrivata solo tre anni fa, ha richiesto un periodo di intensa fisioterapia per rimetterla “in sesto” e poco alla volta sta dimostrando le proprie abilità.

Al London Olympia lo stand commerciale di World Horse Welfare’s consente di approfondire la conoscenza del lavoro svolto dall’associazione, e perché no, offre la possibilità di adottare un cavallo bisognoso.  

“Siamo così grati  a Pippa Funnell e Fiona Powell per aver accettato questa sfida: non è una cosa da poco se vedete la velocità di ci sono capaci questi due pony! – ha commentato Roly Owers, Chief Executive di World Horse Welfare – sarà uno spettacolo incredibile”.

Per maggiori informazioni clicca qui

17 dicembre 2015