Reggio Emilia, asini in fuga a Gavasseto

I carabinieri impegnati nella notte per recuperare gli animali fuggiti dalla loro scuderia: la cronaca da Il Resto del Carlino, edizione di Reggio Emilia

 

Reggio Emilia, 28 dicembre 2016 – Non è raro che le forze dell’ordine siano chiamate a intervenire per recuperare animali in fuga in campi e strade. E la scorsa notte i carabinieri sono stati impegnati a Gavasseto per recuperar una quindicina di asini segnalati al 112 da un conducente che si è imbattuto negli animali che vagavano lungo via Comparoni.

La segnalazione è arrivata poco dopo l’una. I componenti dell’equipaggio del nucleo radiomobile hanno intercettato il branco lungo via Comparoni, da San Maurizio verso Gavasseto. I carabinieri per circa cinque chilometrihanno tenuto a bada gli animali cercando anche di dirottarli nei vari spazi che si presentavano lungo il percorso fino a quando nel centro del paese si è riusciti ad “infilarli” nel campo sportivo di Gavasseto, raggiunti poi dal proprietario, giunto con appositi trailer per il trasporto di cavalli con cui ha trasportato gli asini nell’azienda di San Maurizio, distante alcuni chilometri, da dove si erano allontanati.

Al campo sportivo giungeva anche il personale della polizia municipale per le verifiche di competenza.

Da Il resto del Carlino edizione di Reggio Emilia