Roma, oggi cavalchiamo l’autismo

Torna Cavalcando il Blu a Villa Borghese. 30 cavalieri speciali in sella nel parco romano per evidenziare le potenzialità e non i limiti delle persone autistiche

Roma, aprile 2015- Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo e in quest’occasione a Roma si tiene Cavalcando il Blu. L’evento, alla seconda edizione, vedrà 30 cavalieri autistici a passeggio in sella nello splendido ovale di Piazza di Siena e nel parco di Villa Borghese. La manifestazione, organizzata dall’Associazione “L’emozione non ha voce” Onlus e l’Associazione Umanitaria “Luca Grisolia” Onlus è patrocinata dal Comune di Roma Capitale, FISE, EQUITABILE® ed ACSI, vuole evidenziare quali sono le potenzialità delle persone autistiche e non concentrarsi sugli eventuali ‘limiti’. Una giornata, quindi, di festa da vivere con un amico prezioso quale è il cavallo che è, non solo compagno di sport e passione, ma prezioso supporto nelle attività riabilitative e di inclusione.

Durante la giornata sono previste una serie di passeggiate a cavallo all’interno del parco, una dimostrazione nell’ovale di Piazza di Siena ed un giro in carrozza,  con la collaborazione e il coordinamento del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia di Stato e del Corpo dei Carabinieri. Al termine delle attività equestri ci sarà anche un incontro con le scolaresche allo scopo di condividere l’esperienza di integrazione sociale.

02 aprile 2015