Undici nazioni nel CPEDI*** di Somma Lombardo

Campionati Italiani e Internazionale a tre stelle per il paradressage al via dal 12 al 14 giugno al Riding Club, in provincia di Varese. In rettangolo la nazionale azzurra e la campionessa mondiale Grado 1/A, Sara Morganti

Varese, maggio 2015 – Si avvicina il IX Meeting Città di Somma Lombardo, appuntamento con il dressage paralimpico, in provincia di Varese. Dal 12 al 14 giugno andranno in scena per la disciplina sia i Campionati Italiani 2015 sia il Concorso Internazionale CPEDI***.

Saranno undici le nazionalità a darsi battaglia sul rettangolo del Riding Club, con la lista degli iscritti ormai ultimata e che vede la partecipazione di cavalieri ed amazzoni provenienti da Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Lituania, Messico, Portogallo, Russia, Slovenia, Svizzera e, naturalmente, Italia.

Per le prove a squadre, composte da almeno tre binomi, ci saranno la nazionale azzurra, quella belga, portoghese e russa.

Tra i nomi più attesi spicca quello della campionessa mondiale del Grado 1/A e orgoglio della nostra equitazione, Sara Morganti, vera punta di diamante del team, composto da Antonella Cecilia, Silvia Ciarrocchi, Francesca Salvadé mentre, aggiunti solo a titolo individuale, saranno in gara Erica Barozzi, Elisa Plebani, Elisabetta Zodo, Ilaria Bocchi, Giuseppe Pagani ed Eva Bernardi.

Tutti i rappresentanti del nostro tricolore si sfideranno anche sul piano nazionale, classifica che verrà estrapolata da quella generale del CPEDI***.

Tra i venti nomi stranieri, saranno presenti l’austriaco Pepo Puch, campione olimpico e mondiale, e il belga campione iridato George Michele.

28 maggio 2015