Caluso: violenza, prosciutto e trucchetti

Le fette di prosciutto sono quelle che qualcuno deve avere avuto davanti agli occhi quando entrava al maneggio dove  Salvatore Carvelli e Camilla Cassina hanno pestato un uomo e torturato diversi cavalli: che dei loro “trucchetti” si vantavano anche on-line…

Caluso, 6 aprile 2017 – “Gli istruttori sono i migliori della Provincia ed hanno alle loro spalle anni ed anni di competenze in questo mondo; per loro non c’è cosa che dia più soddisfazione del crescere nuove generazioni di atleti e condividere la propria passione, abilità… e i tanti trucchetti imparati in una vita di sacrifici!”.

Questo è quanto recita la pagina dedicata al Carolina Riding School ASD di Caluso, sul sito di TeamArtist, specialisti per associazioni: una frase che, alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno tolto il velo sui sistemi usati in quel maneggio con i cavalli, suona veramente sinistra.

La domanda che tutti ci facciamo è: ma possibile che nessuno si sia mai accorto di nulla? allievi, frequentatori del maneggio, clienti….ovviamente, qualcuno di qualcosa si è accorto perché altrimenti non sarebbero arrivate tante segnalazioni a Striscia la Notizia – e questo ci conforta; Carvelli aveva da tempo un altro procedimento in corso per aggressione nei confronti di un’altra persona.

Una volta di più: sono la sensibilità e il coraggio delle persone civili a permettere di smascherare e fermare chi si comporta in modo violento e illegale.

Una nota: il Carolina Riding Horse si dichiara associato ad ASC Sport, anche se non se ne trova conferma  negli archivi dell’ente di promozione sportiva.