Festeggiamo 80 anni di storia e amore per gli animali e il loro benessere

La storia di Chifa, come tutte le storie fatte di passione, è iniziata con un grande sogno che è divenuto una realtà consolidata grazie alla dedizione di Stefano e Fabio Berrini e, con loro, all’impegno di tante persone

Bologna, 28 maggio 2024 – Tutto inizia il 04/04/1944, una data emblematica, quando il Rag. Stefano Berrini, padre dell’attuale amministratore Fabio, apre una piccola azienda veterinaria nel cuore di Angera, sul lago Maggiore: una scelta azzardata fatta in un periodo storico tra i più difficili della storia italiana.

Ma con tenacia e un’innata capacità d’impresa, il Rag. Stefano Berrini avvia una delle prime aziende del settore veterinario a operare nel nostro Paese nell’immediato dopoguerra, la CHIFA CHIMICI FARMACEUTICI che tratta inizialmente prodotti per animali da reddito.

 

Da lì prende vita un lungo percorso di qualità e innovazione che ha portato Chifa a essere oggi, a 80 anni di distanza, un’azienda affermata nella distribuzione di prodotti per la cura e il benessere di molte specie di animali, primi tra tutti i cavalli, collaborando con brand leader nel mercato mondiale come la statunitense Farnam e la francese Pommier Nutrition, solo per citarne alcuni.

Il tempo corre veloce e siamo alla vigilia dell’80° compleanno che l’8 giugno 2024 Chifa desidera festeggiare a Minorca in Spagna. Questo è motivo di grande orgoglio, perché poche aziende riescono a raggiungere un traguardo simile restando sempre solide e a conduzione familiare. Ma perché proprio a Minorca? Perché i cavalli sono “il fil rouge” di collegamento tra Chifa e Minorca.

 

Oggi infatti Chifa si occupa prevalentemente di prodotti per cavalli e le feste di Minorca con gli esemplari di Pura Razza Minorchina sono la migliore dimostrazione di come si possono amare questi straordinari animali. Minorca è un’isola piccola ma vivace dove è facile interagire con i residenti minorchini che sanno rispettare l’ambiente e hanno una vera devozione per i loro magnifici cavalli.

Questo contesto e questi principi hanno saputo affascinare il Patron di Chifa e per questo motivo saranno parte integrante delle celebrazioni dell’ottantesimo di un’azienda che vive questi valori da sempre e che li trasmette in ogni gesto quotidiano verso clienti e fornitori.

I cavalli saranno al centro dell’evento dell’8 giugno durante il quale Fabio Berrini desidera ringraziare la comunità e condividere il raggiungimento di un traguardo di grande valenza simbolica.

 

Per info: www.chifa-horse.it