Fise Campania: il rapporto dopo Piazza di Siena

Fise Campania racconta la Piazza di Siena dei suoi ragazzi

Fise Campania
Roma, 27 maggio 2024 –  Scende il sipario sulla 91ma edizione di Piazza di Siena.

Quest’anno non si è riusciti a comporre la squadra nella Coppa delle Regioni pony per la mancanza di binomi nelle categorie h110 e h115, ma ugualmente sono stati selezionati cinque binomi (3 in 100 e 2 in 105).

Nella prima giornata il piccolo Mattia Castaldo si posizionava nella categoria h100 alla terza posizione con un percorso privo di errori ed un tempo invidiabile, ma nella seconda giornata benché il tempo rientrava nelle prime posizioni, un errore lo faceva scivolare in undicesima posizione.

Ma le sorprese non mancavano perché Aloisia Rampolla e Trilli hanno confermato a Piazza di Siena la prestazione ottenuta a Verona confermandosi miglior binomio assoluto sui 67 partecipanti alla categoria h105 conquistando il primo posto.

Il proprio Istruttore Giovanni Petrone non finiva di manifestare la propria soddisfazione che, l’altra sua allieva Riccarda Battani facente parte della squadra della Coppa del Presidente cavalli, si qualificava tra i migliori trenta binomi che accedevano all’ovale in campo verde nella Next Generation piazzandosi con un percorso netto h125 in decima posizione e quinta giudicata come categoria di stile.

Benché la squadra cavalli nella Coppa del Presidente composta da Riccarda Battani, Aurora Turturiello, Assunta Fidentea, Elia Del Guacchio e Federico Liotti non riusciva a posizionarsi se non al 13° posto, và comunque evidenziato l’impegno dimostrato in una manifestazione di elevato spessore tecnico.

Ci preme sottolineare altri piazzamenti di rilievo e precisamente:

Marzia Vittoria Kraljeivic con Kayak 3° e 6° nel Master Bronze Tour

Gianluigi Mauro 7° con Arcos Van’t hot nel Master Bronze Tour

Maria Domenica D’Alterio con WarZ 10° nel Master Bronze Tour

Angelo Di Costanzo con Reflex 6° Master Silver Tour

Team Givova composta da Donato Cappetta e Andrea Cantiani hanno vinto la II Tappa di Piazza di Siena .

Il Comitato Regionale si complimenta comunque con tutti gli istruttori ed i tecnici per l’impegno profuso nel seguire i propri allievi in tale evento.

Comunciato stampa Fise Campania