Haflinger: eccellenza tra le puledre del 2021

Un vero colpo d’occhio: il ring finale delle puledre Haflinger di tre anni. E a fine maggio tutti pronti per l’Haflinger Festival

Bologna, 7 maggio 2024 – Dal 26 al 28 aprile presso il Centro Equestre Alps Coliseum di Egna (BZ) ben 145 puledre sono state presentate per l’iscrizione al Libro Genealogico Haflinger. 49 si sono prenotate per la prima classe e presentate nel ring finale.

La campionessa ELODIE AT BZ30659 con il proprietario Thomas Alfreider di Corvara (da sx.), l’Ambasciatrice Haflinger Andrea Aster, Hans e Simon Lunger di Collepietra con la vicecampionessa EULE HL BZ30639, la 3° classificata ELEKTRA BZ30849 con il proprietario Andreas Pichler di Nova Ponente, la 4° classificata E-BELLI-PB BZ30752 con il proprietario Tobias Zöggeler di Fiè allo Sciliar e la 5° classificata ELENA BZ30675 con il proprietario Michael Warger di Nauders (A)

 

Si è trattato di uno spettacolo memorabile, con l’organizzazione al diapason dalla Federazione Provinciale Allevatori Cavalli Haflinger dell’Alto Adige.

Al centro della scena le bellissime puledre condotte dai presentatori e dalle presentatrici rigorosamente nell’abbigliamento tradizionale delle rispettive valli.

Ed è stato ‘solo’ un primo assaggio di quello che ci aspetta dal 31 maggio al 2 giugno a Sluderno, dove si terrà l’Haflinger Festival per celebrare il 150° anniversario della razza.

 

La campionessa ELODIE AT BZ30659 con il proprietario Thomas Alfreider di Corvara (da dx.), Hans e Simon Lunger di Collepietra con la vicecampionessa EULE HL BZ30639

 

Con una grande mostra provinciale, una serata di gala, musica, spettacoli, un mercatino dell’artigianato locale, gastronomia e laboratori creativi.

Sluderno si raggiunge facilmente in treno. Gli Haflinger vi aspettano numerosi!

 

Per informazioni su come arrivare e il programma: https://haflinger-festival.eu/it