Da domani la pony-terapia arriva a Conegliano e Treviso


Condividi su

Treviso, 15 dicembre 2022 - I precedenti ci sono: dal mitico Dr. Pejo in Francia alla piccola Trilly, passando per quel piccolo battaglione d'assalto formato da Attila, Cenere e Mirtilla in Italia.
Ma l'importante in casi come questo non è essere i primi, quanto semplicemente 'essere': sensibili tanto da percepire i bisogni della nostra società, in grado di soddisfarne qualcuno, disponibili a mettere in gioco le proprie competenze utili. E' quello che da domani accadrà anche all’Associazione Nostra Famiglia e ai piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’ospedale di Treviso, dove entrerà in punta di zoccoli un meraviglioso pony. Ad accompagnarlo dai suoi nuovi, piccoli amici sarà Francesca Pollara: da sempre appassionata di equitazione e figlia di due medici, Francesca ha già sperimentato la pony-terapia in Gran Bretagna, dove vive.
E ora grazie anche alla generosità di un imprenditore coneglianese, Gianpietro da Re, anche a Conegliano e Treviso ci sarà la stessa opportunità.
Francesca ha cominciato a pensare a questo progetto nel 2020, ora lo ha realizzato anche in Italia. E possiamo immaginare benissimo la gioia, la sorpresa e la meraviglia che un piccolo pony sarà capace di regalare a tanti bambini.
Più pony per tutti i bambini, specialmente quelli che hanno bisogno di un sorriso di quelli veri: quelli che ci regalano, sempre, i nostri amici con la criniera.
La notizia l'abbiamo rubata alla pagina Facebook di Luca Zaia, qui e qui trovate altre meravigliose iniziative simili e qui un approfondimento ulteriore sul progetto veneto.