Regole di scuderia: ricordati di rinfrescargli le gambe

C’è chi dopo il lavoro rinfresca le gambe del suo cavallo con la consueta docciata, chi attraversa apposta un corso d’acqua in passeggiata, chi entra direttamente in mare e beato può balneare. Ma l’importante è seguire la prima di #5regole fondamentali di scuderia…

Preston, 20 aprile 2018 – Lui è Hercules, un cavallo di Blackpool nel Lancashire e può contare su un efficacissimo sistema di raffrescamento tendini: un bel bagno, con tanto di guidatrice e sulky, direttamente nel mare della cittadina balneare britannica.

Anche se noi ricordiamo la geniale soluzione di Giordano Cattapan: qui il suo sistema, ottenuto predisponendo alla bisogna un tratto del canale che passa a fianco della sua scuderia di Padova.

Ma che usiate la normalissima docciata, gli stable-boot refrigeranti (ottimi quando, per svariati motivi, si preferisce non bagnare unghia e pastorali)  o le trovate più originali di cui sopra l’importante, dopo il lavoro quotidiano ma in modo particolare dopo uno sforzo atletico/agonistico, è rispettare questa esigenza fondamentale per i cavalli.

Che fa parte di quelle basilari  #5regole di scuderia da non dimenticare mai per avere compagni di sport e divertimento al meglio della condizione…quali sono le altre 4? rimanete con noi, le ripasseremo insieme.