FVG e Veneto: alla Scuderia Equipolis Tiziana si incoronano i campioni regionali

A sfidarsi nel circolo di gara più di 140 volteggiatori provenienti dalle due regioni interessate ma anche dalla Lombardia accompagnati da una ventina di cavalli ed altrettanti longeur

Venezia, 3 ottobre 2017 – Giornata molto intensa quella di domenica primo ottobre presso la Scuderia Equipolis Tiziana di Fossalta di Portogruaro.
Il Centro, da sempre molto attento alla disciplina del volteggio, ha ospitato anche quest’anno i campionati regionali veneti e friulani.
A sfidarsi nel circolo di gara più di 140 volteggiatori provenienti dalle due regioni interessate ma anche dalla Lombardia accompagnati da una ventina di cavalli ed altrettanti longeur.
Ancora una volta il maneggio coperto Manzin si è riempito di musica e colore per celebrare un’altra magnifica festa dello sport dove la competizione c’è, e vincere è sempre l’obbiettivo finale, ma dove questo non impedisce di festeggiare tutti assieme.
Molte sono state le categorie premiate, le classifiche dettagliate sono reperibili sul sito della Federazione.
Per il Friuli nelle categorie individuali primeggia la Scuderia la Fortezza, mentre nelle squadre a farla da padroni sono I Magredi, L’Antico Maso e l’Inmagic Team;
Per il Veneto, un po’ più numeroso anche per ovvie ragioni di dimensione territoriale, a trionfare nelle categorie individuali sono I Prati, l’Ippogrifo, La Fenice, Il Cavallo è Vita e il Leoncavallo, mentre nelle categorie a squadre a spartirsi le molte medaglie sono stati I Prati, l’Ippogrifo, La Fenice ed Il Cavallo è Vita.
Domenica di sport ma anche momento di dialogo fra due regioni molto vicine non solo in senso geografico, i due presidenti dei Comitati Regionali, Clara Campese per il Veneto e Massimo Giacomazzo per il Friuli hanno approfittato di questa manifestazione per ribadire che si è intrapreso un rapporto di collaborazione e sinergia tra loro e le regioni che rappresentano e che è intenzione comune svilupparlo sempre di più per offrire agli atleti un’occasione di confronto e di crescita.

da Simone Scanferla