Raidho: cavallo docet nel 2018 sulle rive del Garda

Il 27 e 28 gennaio e il 24 e 25 febbraio sono il branco di cavalli di Alexandra Rieger a insegnare all’uomo come comunicare con loro… e con se stesso. Obiettivo? La scioltezza del corpo nel lavoro con il cavallo, dove pensieri, emozioni e volontà sono allineati.

Gargnano, 20 dicembre 2017 Il 27 e 28 gennaio e il 24 e 25 febbraio sono il branco di cavalli di Alexandra Rieger a insegnare all’uomo come comunicare con loro… e con se stesso. Obiettivo? La scioltezza del corpo nel lavoro con il cavallo, dove pensieri, emozioni e volontà sono allineati.

Scioltezza del corpo quale punto di arrivo e partenza per stare e lavorare al meglio con il cavallo. Il 27 e 28 gennaio e il 24 e 25 febbraio 2018 partono due nuovi workshop intensivi Raidho Healing Horses a Gargnano, sul Lago di Garda (Brescia), dove il branco di cavalli di Alexandra Rieger vive libero in un podere affacciato sul lago tra ulivi e cipressi secolari.
Due giorni di workshop intensivo nei quali i partecipanti (iscrizioni entro il 31 dicembre 2017 a italia@raidhohealinghorses.com) potranno entrare nel cuore della comunicazione non verbale del branco, comprendendo e contemporaneamente sperimentando come i cavalli comunicano tra di loro – con estrema chiarezza e gentilezza senza parole – e come replicare lo stesso linguaggio per instaurare un’immediata relazione di comprensione e dialogo grazie all’uso di un linguaggio finalmente comune.

Nei seminari di gennaio e febbraio prossimi i cavalli faranno vedere a ognuno la propria capacità di tenere l’altro fuori dal proprio spazio personale, cavallo o persona che stia lavorando su allineamento di pensare, sentire e volere verso un’azione comunicativa chiara e mai aggressiva.Molte persone si sentono invase nella propria vita quotidiana da altri, non riescono a dire di ‘no’ e così si fanno irrimediabilmente condizionale dagli umori, volontà e stati d’animo dell’altro”, spiega la Rieger. “In questi workshop in cui lavoriamo sul primo chakra”, continua l’insegnante tedesca di Alpha Training che vive a Gargnano ormai da tanti anni, “il cavallo svelerà a ognuno le proprie mancanze dandogli la possibilità di colmarle. I cavalli si dicono chiaramente tra loro, e nessuno rimane offeso!, stop, stammi lontano, fermati lì e non oltre. Se non impariamo a farlo e ci facciamo invadere, dal cavallo come dalle altre persone, diventiamo per reazione aggressivi e rabbiosi e la scioltezza fisica, tanto preziosa in equitazione, si allontana. Il corpo rispecchia sempre e solo uno stato interiore e noi, con Raidho, lavoriamo su quello…”, conclude Alexandra.

I workshop sul primo chakra, possono successivamente e per chi vuole proseguire fino al settimo chakra (durano tutti due giorni e si distanziano l’uno dall’altro di circa un paio di mesi) con la possibilità di prendere poi la qualifica di Raidho Trainer o operatore Raidho (info qui http://www.raidhohealinghorses.com/lagodigarda/lavorare-con-raidho.html) completando il percorso “Raidho a cavallo dei 7 chakra” (info qui http://www.raidhohealinghorses.com/lagodigarda/a-cavallo-dei-7-chakra.html) che inizia appunto nelle due date di gennaio e febbraio con due workshop entrambi sul primo chakra.

Qui il video che Class Horse TV ha dedicato al workshop sul 1 chakra Raidho Healig Horses
http://www.classhorse.tv/highlight/clip_2837/HL_201501071750062256

E qui il servizio andato in onda su Mediaset sul percorso Raidho Healing Horses con interviste a chi lo sta facendo: un’osteopata, una life coach e una manager

 

Posti limitati. Info e contatti

http://www.raidhohealinghorses.com/lagodigarda/la-nostra-visione.html

Comunicato stampa Raidho Healing Horses