Ranch Sorting azzurro in trasferta a Le Pen

Il dipartimento western Fitetrec Ante sarà presente al Championnats de France Master 2017 con i propri cavalieri di Ranch Sorting insieme a quelli di Monta da lavoro, in campo per l’Europeo di disciplina

Le Pen, 4 luglio 2017 – Dal 6 al 9 luglio una delegazione di binomi azzurri calcherà i terreni dei campi equestri di Le Pen, in Francia, dove si terrà il Championnats de France Master 2017.

In seguito alla partecipazione del presidente Fitetrec Ante Alessandro Silvestri al bureau della Fite tenutosi ad aprile scorso a Parigi (Federazione internazionale turismo equestre) e di cui Fitetrec fa parte, alcune discipline Federali sono state invitate a prendere parte a questo evento internazionale dedicato agli sport equestri e organizzato dalla FFE (Federazione Equestre Francese).

Dopo l’annuncio della presenza della squadra italiana all’Europeo di Monta da Lavoro, che si terrà all’interno del medesimo appuntamento, è arrivata la convocazione anche per la squadra azzurra di Ranch Sorting, disciplina western sempre sotto l’egida Fitetrec Ante, che prenderà parte al Campionato nazionale francese di questa disciplina come ospite speciale.

“Questa occasione è per noi un’opportunità importante per allargare gli orizzonti del Ranch Sorting azzurro a livello europeo, aumentandone la visibilità nell’ottica di una costante crescita”, spiega Alessandro Cagnazzi, project manager a capo del nuovo dipartimento western Fitetrec Ante.

Chef d’Equipe generale della squadra italiana, in partenza oggi per la Francia, è Ernesto Fontetrosciani, responsabile nazionale Fitetrec di Monta da lavoro, mentre il referente specifico per il team western sarà Nicola Zarlenza e il capitano sportivo della squadra Cristian Sperandio.

I cavalieri di Ranch Sorting al via a Le Pen saranno allora Riccardo Bellini in sella ad AM Chichi Dual, Claudio Ianni su Jatzy Taz, Danilo Lanari su Dangerous, Amedeo Rea su One Cody Chex, Andrea Sanfelici in sella a Play More Than Daddy, Cristian Sperandio su Hagent Hot Spot e Nicola Zarlenga in coppia con RR Valentina. In questa disciplina sono 10 i vitelli numerati da 0 a 9 e due quelli non numerati, per un totale di 12 capi. 

Qui i nostri team si dovranno destreggiare tra due recinti, portando in uno dei due (preventivamente definito) il numero del primo vitello estratto.

Quindi tagliare, spingere e chiudere tutti in vitelli nel medesimo recinto e in ordine numerico fino al raggiungimento del numero totale dei vitelli o comunque entro un tempo limite che può variare da 90 a 60 secondi. Vince chi chiude con il maggior numero di vitelli e, nel caso dello stesso numero di vitelli, chi termina nel tempo minore. Ora non resta che attendere l’inizio delle gare.

Comunicato Stampa Fitetrec Ante