Resilienza non ce l’ha fatta: è morto il cavallo soccorso a Ferrara

Nonostante le cure Resilienza è morto: le sue condizioni erano troppo disperate e oggi ha chiuso gli occhi per sempre. Rimangono i suoi compagni,  abbandonati al loro destino dal precedente proprietario: cosa si potrà fare per loro? Progetto Islander è con loro

Ferrara, 3 novembre 2018 – Resilienza è morto: i soccorsi sono arrivati troppo tardi per lui, il giovane cavallo grigio (apparentemente un Camargue Delta) dal mantello non ancora candido che Nicole Berlusconi e i volontari di Progetto Islander hanno vegliato da ieri in Valle Lepri, vicino ad Ostellato. Era denutrito, e nei giorni scorsi era rimasto a lungo bloccato nel fango e nell’acqua.

Rimangono i suoi compagni: abbandonati a loro stessi in una situazione che rende pericolosa l’abbeverata (l’unica acqua disponibile è quella di un canale dalle rive ripide), i crini invasi dalle nappole (Xanthium Strumarium) e molti in evidente carenza di alimentazione.

Di chi erano questi cavalli, perché si trovano in queste condizioni, potranno essere affidati a chi si occuperà di loro?

Speriamo di avere notizie migliori da Ostellato, nei prossimi giorni.

Qui la notizia originale da Il Resto del Carlino