Ricky Bobby: un asino nato con la camicia…anzi no, col pannolino!

Nato prematuro e gravemente sottopeso, è stato rifiutato dalla madre: ma ha trovato una famiglia adottiva che lo tratta davvero come un figlio

Decatur, luglio 2015 – Lui è un puledrino di Bethlehem Donkey, come li chiamano negli States: più o meno un asinello Sardo, con la sua brava riga mulina e tanto di croce sul garrese.

E’ nato l’8 giugno scorso da una delle asine comprese in un lotto di 142 capi bloccati in quarantena in Texas prima di finire al macello in Messico: il parto era prematuro, Ricky Bobby non era riuscito a poppare il latte della mamma che gli era stato scippato da un puledro coetaneo, più vigoroso di lui.

Per fortuna i veterinari hanno coinvolto la Human Society e Johanna Wilson, membro dello staff di HS, si è fatta carico di lui: lo ha portato nel ranch di famiglia e ha allattato l‘asinello col biberon.

A dire la verità nei primi giorni gli ha anche messo il pannolone: per evitare disastri domestici, Ricky Bobby infatti gironzola liberamente per casa Wilson assieme a umani e cani, come se niente fosse.

Lo aspetta un futuro da asinello per la pet-therapy e siamo convinti che se la caverà benissimo: Ricky Bobby è un tipo tosto, con o senza patello…

30 luglio 2015