Salto Ostacoli: Zorzi firma il Gran Premio del London International Horse Show

Inno di Mameli nell’arena dell’ Olympia questa sera al termine del Gran Premio Olympia Turkish Airlines grazie alla meravigliosa performance di Alberto Zorzi in sella a Contanga che ha fermato il cronometro del suo barrage a 34,05 secondi.

Londra, 19 dicembre 2017Inno di Mameli nell’arena dell’ Olympia questa sera al termine del Gran Premio Olympia Turkish Airlines grazie alla meravigliosa performance di Alberto Zorzi in sella a Contanga che ha fermato il cronometro del suo barrage a 34,05 secondi.

Il nostro Caporal Maggiore è stato il più veloce tra i netti del jump-off, a superarlo in velocità solamente il Campione Europeo Peder Fredricson in sella a H&M Zaloubet che è riuscito a passare la fotocellula in 33,94 commettendo però ben due errori che lo hanno allontanato dalla vetta della classifica.

A seguire Alberto Zorzi e Contanga Harrie Smolders in sella a Zinius che hanno chiuso senza penalità in 34.24”. A terminare il podio la Gran Bretagna con Michael Withaker e Jb’s Hot Stuff, 0 in 34,30”.Un barrage giocato sul centesimo di secondo che ha emozionato il pubblico presente al London Horse Show il tradizionale appuntamento pre-natalizio del Salto Ostacoli Europeo.

Buona anche la prestazione di Emanuele Gaudiano e Caspar, anche loro rientrati nel jump off di questa sera nel quale però hanno commesso un errore in 35.39 scivolando al 7 posto della classifica finale del Gran Premio. Quattro, invece, le penalità nel percorso base per Lorenzo De Luca e Halifax van het Kluizebos, errore che ha precluso al cavaliere azzurro il posto nel jump off.

Buona la chiusura di questa trasferta londinese da parte del team Italia che oggi è stato protagonista anche nella categoria delle Sei Barriere con la vittoria di Emanuele Gaudiano e con il quinto posto di Alberto Zorzi nella 145 di oggi pomeriggio Holly Speed Takes.