Coppa delle Nazioni: si parte da Gorla

Domani all’Equieffe Equestrian Centre è in programma la prima gara del circuito Eef per l’Italia e per tutte le altre squadre che compongono il girone dell’Europa Meridionale

La neocampionessa d'Italia Giulia Martinengo Marquet compone la squadra azzurra di Coppa delle Nazioni che domani scenderà in campo a Gorla Minore (ph. UM)

Gorla Minore, giovedì 25 aprile 2024 – Ha preso avvio oggi presso gli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (Varese) lo Csio a tre stelle, prima tappa del circuito di Coppa delle Nazioni della Eef, la European Equestrian Federation.

Prima tappa del calendario 2024 dell’intero circuito, e dunque prima delle due tappe anche del girone in cui è compresa l’Italia insieme a Bulgaria, Grecia, Turchia e Ucraina: per tutte queste squadre l’obiettivo è qualificarsi per la semifinale di Budapest in luglio per poi accedere a quella finale (settembre a Varsavia) che l’Italia ha già vinto due volte, nel 2021 e 2022.

La Coppa delle Nazioni a Gorla è in calendario domani alle 11. La squadra azzurra agli ordini del c.t. Marco Porro schiera Giacomo Casadei su Chagracon PS, Giampiero Garofalo su Hero, Michol Del Signore su Haily, Nico Lupino su Iniesta, Giulia Martinengo Marquet su Captain Morgan Weering Z. Dei cinque binomi elencati uno avrà il ruolo di riserva, gli altri quattro di titolari.

A titolo individuale in gara a Gorla ci sono anche Filippo Bassan, Fabio Brotto, Elisa Chimirri, Francesco Correddu, Lorenzo Correddu, Antonio Garofalo, Ludovica Minoli, Carolina Palmucci, François Spinelli, Alberto Zorzi.

Il Gran Premio – l’altra gara più importante del concorso insieme alla Coppa delle Nazioni – è in programma domenica alle ore 13.30.

PROGRAMMA E RISULTATI
https://www.longinestiming.com/equestrian/2024/longines-eef-nations-cup-of-gorla-gorla-minore/#area2

DIRETTA STREAMING
https://www.clipmyhorse.tv/en_EU/events/13717