Scappare dall’incendio più vasto della storia della California

Debbie Prior e il suo cavallo se ne vanno dalla propria abitazione a causa degli incendi devastanti in California in corso dal 27 luglio

Clearlake Oaks (CA, USA) 7 agosto 2018 – Debbie Prior e il suo cavallo se na vanno dalla New Long Valley Rd, vicino a Clearlake Oaks, in California a causa dell’emergenza del Ranch Fire, uno dei roghi del “Mendocino Complex Fire”, l’incendio  più esteso della storia della California.
Dal 27 luglio nella zona di Mendocino, nel nord della California sul versante della costa occidentale degli Stati Uniti ha letteralmente bruciato 585.000 acri, ha distrutto case, al momento 11.300 le strutture a rischio, e messo in fuga migliaia di abitanti – 42.000 gli sfollati -. La catastrofe ambientale purtroppo non é ancora finita, le temperature estreme, 43 gradi Celsius, le forti raffiche di vento diffondono le braci per nuovi roghi o rinforzare quelli più deboli o sotto controllo. 3.910 i pompieri impegnati al contenimento del rogo Ranch Fire mentre 14.000 il totale dei firefighters del Mendocino Complex Fire in accordo con l’ente statale California Governor’s Office of Emergency Services (Cal OES).

Fonti LaPresse e California Governor’s Office of Emergency Services