Ippodromo di Palermo chiuso per mafia

La Ires spa – la società che gestisce l’Ippodromo di Palermo – a seguito delle irregolarita’ verificatesi in occasione della corsa del 24 febbraio scorso, a tutela della società stessa e delle persone oneste che frequentano e lavorano presso l’ippodromo sospende dal 10 marzo 2017 le attività

Palermo, 9 marzo 2017 – La mafia a cavallo. Ippodromo chiuso per rischio di infiltrazioni della criminalita’ organizzata. Da domani 10 marzo 2017 stop alle corse. È la clamorosa decisione dei gestori della struttura sportiva del parco della Favorita, resa nota attraverso il sito. Di mani sulle corse all’ippodromo ‘La Favorita’ ha parlato recentemente anche il nuovo pentito Giovanni Vitale, detto il ‘Panda’ che ha ammesso l’esistenza di corse truccate.

La Ires spaafferma il presidente Giovanni Cascioa seguito delle irregolarità verificatesi in occasione della corsa del 24 febbraio scorso, a tutela della società stessa e delle persone oneste che frequentano e lavorano presso l’ippodromo, sospende da domani lo svolgimento delle corse fino a quando non saranno messe in atto dalle autorita’ preposte adeguate misure per poter garantire il corretto svolgimento delle corse e scongiurare il rischio di infiltrazione della criminalita’ organizzata presso l’ippodromo”. (AGI)