Farrington fa già il bis a Roma

L’americano si aggiudica anche la seconda prova di Piazza di Siena: in sella a Waomi si lascia alle spalle nel barrage l’azzurro Luca Moneta con Quova de Vains. Intanto Chiaudani annuncia il ritiro in Coppa delle Nazioni, al suo posto Giulia Martinengo

Roma, maggio 2015 – Quando si dice “un periodo di ottima forma”: il re di Amburgo scende in campo a Piazza di Siena e dopo la prima vittoria di questa mattina mette a segno il bis: Kent Farrington si aggiudica, infatti, anche il premio numero 2 dello CSIO capitolino che ha avuto inizio proprio oggi.

Il cavaliere statunitense, questa volta in sella a Waomi, chiude il barrage della 150 in un tempo di 35,75 secondi, quello giusto per non lasciare la gara nelle mani del nostro azzurro Luca Maria Moneta alle sue spalle, montando Quova de Vains, con 35.87. Terza piazza al belga Pieter Devos su Equipharma Dax v Dabdijhoeve che termina in 36.69.

Nove in tutto i binomi ammessi al jump-off su quarantotto partenti.

Bene anche altri quattro azzurri, che si classificano rispettivamente al quinto, sesto, settimo e ottavo posto: Lorenzo De Luca con Zoe II (0/0 44,72), Juan Carlos Garcia, il più veloce di chi commette un errore al barrage, su Bonzai van de Warande (0/4 36.93), Roberto Previtali con Ambra 83 (0/4 37.88) e Giulia Martinengo Marquet in sella a Pop Lady D’Elle (0/4 38.49).

Bene anche il più giovane degli italiani convocati, Giampiero Garofalo che, su Bella Dior, si ferma all’undicesima posizione, escluso dal round finale per una penalità sul tempo al base.

La prossima categoria, il premio numero 3, è al via a partire dalle 16.45 e sarà una 155 a tempo.

Intanto si ritira Natale Chiaudani per lasciare il posto in squadra alla riserva, Giulia Martinengo su Funke van het Heike. Il cavaliere italiano ha deciso, infatti, di non fare parte del team azzurro di Coppa delle Nazioni domani, a causa del riacutizzarsi del dolore per un’ernia che lo aveva colpito prima del Campionato d’Italia.

Clicca qui per andare alla classifica completa

Clicca qui per il programma delle gare

21 maggio 2015