Raimondo d’Inzeo è andato all’asta, e se lo è aggiudicato Mario Turner

Merano e il capitano Raimondo d’Inzeo: una statuetta della Royal Worcester in ceramica che li raffigura, realizzata nel 1962 in soli 500 esemplari, è stata battuta all’asta nei giorni scorsi. Ad aggiudicarsela Mario Turner, a cui vanno i nostri complimenti

Milano, 26 novembre 2019 – Una rarissima statuetta in ceramica raffigurante l’allora capitano dei Carabinieri Raimondo d’Inzeo, campione assoluto dell’equitazione, in sella al cavallo Merano è stata battuta all’asta in Inghilterra nei giorni scorsi.

Se la è meritatamente aggiudicata il nostro Mario Turner, uomo di cavalli della più bell’acqua con un albero genealogico che affonda le sue radici nella storia del turf italiano, e non solo.

L’opera era stata riprodotta in 500 esemplari dalla manifattura Royal Worcester, nel 1962, la scultrice era Doris Lindner: un riconoscimento che valse più di mille articoli e parole e dimostrava tutto lo spassionato amore dei britannici per il nostro campione.

Che dire: complimenti, signor Turner!

E notate che nei cataloghi inglesi la statuina è descritta come “Merano and captain Raimondo d’Inzeo”: horse first, please.