Pop Mart – Pào pào mǎ tè – con la sua collezione di pupazzetti ‘sorpresa’ tematici non si è certo lasciata sfuggile l’onda lunga del marketing all’insegna dell’Anno del Cavallo.
L’azienda cinese con base a Pechino, leader nella produzione di giocattoli ha presentato – e a breve sarà sul mercato – un’intera collezione in cui i propri testimonial, pupazzetti che hanno ciascuno il proprio nome popolarissimi tra i bambini con gli occhi a mandorla, sono declinati con il cavallo in tutti i modi.
C’è Hirono, con indosso una lanterna di carta a forma di testa di cavallo, Twinkle Twinkle, in ceramica di Delft, con una costellazione di stalloni negli occhi, Molly che vola tra le nuvole con un pony sognante sulla testa.
Queste graziose ‘statuine’ – 13 in tutto che faranno la gioia dei collezionisti – fanno tutte parte della serie The Golden Gallop e segnano l’arrivo del nuovo calendario lunare. Ciascun personaggio poggia su una base che riserva ancora sorprese… Ciascuna è infatti un timbrino ‘old style’ da usare con il classico tampone di inchiostro per realizzare sempre nuovi disegni.
Per curiosare un po’ tra i personaggi di Pop Mart https://www.popmart.com





























