La favola di Natale

Per le prossime feste, a portare tenerezza e buoni sentimenti nelle case ci penseranno “Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo”. La favola di Charlie Mackesy sulla BBC e su Apple TV+

Bologna, 16 novembre 2022 – “Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo”, la delicata favola di Charlie Mackesy debutterà sulla BBC questo Natale. Il bestseller internazionale illustrato, pubblicato nel 2019 e ora adattato per il piccolo schermo, racconta la storia dell’amicizia tra un ragazzo, una talpa, una volpe e un cavallo che viaggiano insieme alla ricerca di casa.

La versione televisiva di “Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo” è presentato da Apple TV+, in collaborazione con la BBC, che lo proietterà in anteprima nel Regno Unito. Il film sarà poi disponibile su Apple TV+ per la visione nel resto del mondo.

«La realizzazione della versione televisiva de “Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallo” è stato un magico viaggio con il mio team di animazione». Questo è quanto dichiarato l’autore Charlie, che ha co-diretto il film con Peter Baynton.

«È commovente pensare che la favola verrà guardata a Natale. Non avrei mai immaginato che sarebbe potuto accadere. Spero davvero che porti un po’ di gioia, risate e conforto».

Tom Hollander sarà la voce della talpa, Idris Elba della volpe, Gabriel Byrne del cavallo e Jude Coward Nicoll quella del bambino.

Il film sarà accompagnato da una colonna sonora originale della compositrice Isobel Waller-Bridge, eseguita dalla BBC Concert Orchestra e diretta da Geoff Alexander.

«Si tratta di una storia commovente e ispiratrice. Parla dell’importanza dell’amore, della gentilezza e dell’amicizia. È perfetta per il Natale sulla BBC e ricorda a tutti noi ciò che conta davvero in questo mondo» ha sottolineato Charlotte Moore, responsabile per i contenuti editoriali della BBC.