Padova: muore colpito da una puledra mentre la porta a mano

Alessandro Ferrario, 54 anni, è morto mentre faceva muovere una cavalla a mano per girare un video: l’incidente è avvenuto a Boara Pisani presso le scuderie Ricci, sembra che Ferrario sia stato colpito improvvisamente da un calcio della puledra – Aggiornamento

Padova, 12 luglio 2019 – Alessandrio Ferrario, giornalista ippico e libero professionista, stava muovendo a mano una puledra Trotter in modo che un’altra persona potesse girare un video quando per cause non ancora note il 54enne milanese sembra sia stato colpito da un violento calcio, o addirittura calpestato dalla cavalla di cui ha improvvisamente perso il controllo.

La dinamica dell’incidente accaduto verso le 16.30 per ora non è certa, ma sarà chiarita proprio grazie all’acquisizione da parte degli inquirenti del materiale video girato nell’occasione e da quello delle telecamere a circuito chiuso dell’impianto, le Scuderie Ricci di  Boara Pisani, in provincia di Padova.

Alessandrio Ferrario era un libero professionista che lavorava nel mondo dell’ippica, si occupava in particolare di cavalli da trotto: il video che stava girando ieri, 11 luglio 2019 sembra dovesse servire a mettere in risalto le andature della cavalla. 

Inutili i soccorsi, arrivati in elicottero dal Suem di Padova: la puledra, stando a quanto riferiscono i Carabinieri che indagano sull’accaduto, non aveva mai dato segni di cattivo carattere.

Alessandro Ferrario era molto conosciuto nell’ambiente equestre ed ippico per la sua professionalità e correttezza, e aveva collaborato anche con Cavallo Magazine: stava facendo il suo lavoro, il nostro lavoro, quando è caduto e per molti di noi era un amico, oltre che un collega competente.

Alla famiglia di Alessandro e ai suoi cari tutto l’affetto della nostra redazione, la sua perdita è un lutto per ognuno di noi.

Qui la fonte della notizia, dal Corriere della Sera

Aggiornamento: qui da Il Mattino di Padova le ultime informaizoni sulla dinamica dell’accaduto: sembra che la puledra stesse fuggendo verso le sue compagne di paddock, e Alessandro abbia cercato di frapporsi.