Lombardia: i giovani del reining crescono

Momento magico per i giovanissimi reiner lombardi. Aumentano, anzi raddoppiano i numeri, il divertimento e la qualità. Un comparto che attrae sempre di più e guarda al futuro

Bologna, 10 ottobre 2022 – La terza ed ultima tappa del Campionato Pony Reining e Avviamento 2022 si è svolta nell’Arena del Pietracavalla Ranch, a due passi dal Lago di Garda. Oltre qualsiasi aspettativa, questo appuntamento è risultato un tappa da record: 46 binomi per un totale di 139 partenti si sono sfidati nelle discipline di Trail, Western Pleausure, Ranch Riding, Horsemanship e Reining, attentamente giudicati da Laura Quaglia.

In solo un anno è addirittura raddoppiato il numero dei giovani reiner che, con grandissimo entusiasmo, hanno partecipato a questo nuovo programma di avviamento al Reining. La tappa bresciana ha decretato “Campione All Round” la giovane amazzone Emma Faustini in sella a I’m Sexy Chexy. Anche la divisione Pony Reining ha fatto segnare numeri da record con ben 37 partenti.

 

Tra gli agguerritissimi binomi, nella categoria Pony B2 e con ben 12 partenti, si sono aggiudicati la categoria Aurora Zambelli e Daniel Moiola, parimerito in classifica finale. Daniel Moiola ha conquistato anche il “Best Pony Reining”, trofeo offerto da Generali Assicurazioni.

Sicuramente il successo di questo programma è il risultato del grande lavoro svolto da Laura Quaglia, coordinatrice del Comitato regionale Fise della Lombardia per la disciplina del Reining, nonché a Serena Bertelli, referente Pony Reining, a tutti i tecnici lombardi e allo staff del Pietracavalla Ranch.

Si chiude in bellezza il primo anno di Campionato e, dopo questa giornata trascorsa con i giovani Reiner, ci si prepara per il Trofeo di Fieracavalli, a Verona. Complimenti a tutti sono stati espressi dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio regionale della  Fise Lombardia e da Luigi Rossoni, consigliere delegato al Reining della nostra regione.

 

Photo ©Bonaga