Il nostro benessere, i nostri cavalli

A Ferrara al via il nuovo progetto a cura di Ali del Vento, ANDOS e con il supporto del Comune per il benessere delle donne anche attraverso l’aiuto dei cavalli

Bologna, 6 aprile 2022 – Si chiama “Accarezzami il cuore” il nuovo progetto pubblico-privato pensato e realizzato per il benessere della persona – e in particolar modo delle donne operate al seno – attraverso interventi assistiti con i cavalli.

L’iniziativa coinvolge il centro ippico Ali del Vento (da sempre sensibile ai temi del benessere), ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) di Ferrara, ha la sponsorizzazione di LyondellBasell e il sostegno del Comune di Ferrara. Sarà presentata oggi, mercoledì 6 aprile, alle 11,30 in via Trigaboli 11, a Cona, dove “Ali del Vento” ha la sede e il proprio maneggio.

Saranno presenti il sindaco Alan Fabbri, Eleonora Gamba e Marco Bortolotti, rispettivamente presidente e segretario di ‘Ali del vento, oltre che responsabili dei progetti di interventi assistiti, Antonio Mazzucco, direttore del centro ricerche di LyondellBasell ‘Giulio Natta’ e Loredana Elia, responsabile comunicazione Italia dell’azienda. Andos Ferrara sarà rappresentata dalla presidente Marcella Marchi.

Info: https://www.asdalidelvento.com/

 

Fonte: comunicato stampa