Guido Franchi e Matteo Leonardi selezionati per la Rolex Academy!

I due giovani cavalieri, selezionati fra 28 candidati, faranno parte dell’Educational Programm della Rolex Young Riders Academy 2018

Lugano (SUI), 15 maggio 2018 – Guido Franchi e Matteo Leonardi, giovani cavalieri del salto ostacoli italiano, sono stati selezionati per l’”Educational Program” della Rolex a Young Riders Academy 2018.
Accademia, come recita il nome, del Brand di orologi svizzero in collaborazione con l’International Jumping Riders Club e l’European Equestrian Federation con due progetti formativi che hanno lo scopo di supportare le giovani promesse del jumping internazionale.
I programmi della Rolex a Young Riders Academy offrono ai giovani cavalieri di età compresa fra i 18 e 23 anni un’educazione professionale tecnica, di comunicazione, economia e affari, veterinaria e legale relativa al salto ostacoli con l’obiettivo di sviluppare futuri campioni e manager del salto ostacoli.

La selezione è avvenuta fra 28 candidati delle federazioni equestri nazionali ha avuto come banco di prova due concorsi ippici internazionali, Toscana Tour di Arezzo 4-8 aprile e Landgestüt Redefin 4-6 maggio.

Compito molto difficile la selezione del Team 2018” hanno dichiarato i coach del Board della della 5° edizione della Rolex a Young Riders Academy. Parole all’unisono dichiarate dai campioni con C maiuscola del calibro di Marco Kutscher (GER), Dirk Demeersman (BEL), Emile Hendrix SUI) e il nostro italiano Gianluca Bormioli, ottimo tecnico di fama internazionale che ha regalato al Team Italia molti successi in questi anni.
Le Federazioni equestri internazionali, ancora una volta,  hanno selezionato dei cavalieri giovani  straordinariamente motivati e con capacità tecniche eccellenti” ha commentato Sven Holmberg (SWE), Sport Manager del Board.

The Full Program
Prevede 6 mesi di formazione su misura presso una scuderia leader del circus del salto ostacoli internazionale.

I cavalieri selezionati per il Team Full Programm Rolex a Young Riders Academy: Harry Charles (GBR), Ventsislav Izov (BUL), Lisa Nooren (NED), Jenny Rankin (IRL), Sanne Thijssen (NED), Lisa Ulve (NOR) e Chloe Whinchester (GBR).

The Educational Program
Prevede 4 o 5 clinics presso le scuderie di salto ostacoli più blasonate e inviti a Concorsi Ippici internazionali fai più importanti al mondo

I cavalieri selezionati per il Team “The Educational Program”: Pieter Clemens (BEL), Guido Franchi (ITA), Matteo Leonardi (ITA), Dimme d’Haese (BEL), Christopher Kläsener (GER) e Darragh Ryan (IRL).

Il prossimo step per i due Team è l’incontro a metà giugno a Lugano presso la Franklin University of Switzerland per l’inizio del programma.

Fonte Comunicato Stampa Rolex a Young Riders Academy