Inizia il countdown per il concorso internazionale della Madonnina.

Nello storico Centro Ippico La Madonnina, a Vinovo in provincia di Torino, dal 27 al 30 luglio si svolgerà il Concorso Ippico Internazionale dedicato ai Giovani ed agli Ambassador

Vinovo, 21 luglio 2017 – Nello storico Centro Ippico La Madonnina, a Vinovo in provincia di Torino, dal 27 al 30 luglio si svolgerà il Concorso Ippico Internazionale dedicato ai Giovani ed agli Ambassador.

Questi ultimi, non a caso, avranno l’opportunità di montare e conoscere il medesimo campo gara che in autunno, quando è in programma il concorso dedicato del Tour Ambassadors, li vedrà protagonisti delle Finali dell’Europa Cup e Challenge Cup.

Il concorso ippico della Madonnina segna il grande ritorno del centro nel panorama dei concorsi italiani e la volontà di diventare una delle strutture di riferimento per l’organizzazione di concorsi ippici internazionali nel nord ovest italiano.

Organizzatori della manifestazione sono i padroni di casa Ignace Philips e Jane Richard Philips: “È grande l’impegno e l’energia che stiamo mettendo in campo per poter realizzare questa nuova sfida, siamo certi che La Madonnina possa essere un valido polo per lo sport equestre e per questo motivo ci impegneremo a portare avanti questo nostro progetto”.

La manifestazione di luglio si svolgerà su 3 giornate di gara e vedrà la partecipazione di numerosi Paesi tra cui Cina, Italia, Francia, Grecia, USA, Hong Kong, Romania e Taipei.

Ma questo è solo il primo degli appuntamenti de La Madonnina; infatti, è in calendario un secondo concorso internazionale CSI1* dal 7 al 10 settembre.

I concorsi della Madonnina saranno tutti all’insegna del miglior sport e della migliore organizzazione, niente è lasciato al caso: verrà allestita, in collaborazione con Lob Consulting Milano e del supporto del Consorzio Floreale di Sanremo, una nuova ed esclusiva area hospitality.

Sarà inoltre presente un’area commerciale con i migliori marchi del settore.

Di assoluto rilievo gli sponsor: primi tra tutti Longines che per l’occasione offrirà in premio due orologi di prestigio ai vincitori delle categorie Gran Premio Juniores e Gran Premio Ambassador.

Altra importante presenza è quella di Porsche Italia con un’iniziativa integrata nell’evento stesso. Verrà infatti allestita un area dedicata al Test-Drive e sarà possibile provare alcune autovetture Porsche.

Altri sponsor e partner tecnici: Patoro, Calinesse, Guldenboom, Kask, Vestrum, Parlanti, Litter Relaxing, Mascheroni, Mangimificio Palazzetto e Romicitas. Media Partner dell’evento è Cavallo Magazine.

Inoltre la manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Vinovo e dal Coni C.R. Piemonte.

Per ulteriori informazioni contattare: La Madonnina 0039 3391505215 effecicarola@yahoo.it