Paradressage: Corradini, Salvadè e Morganti un “trio” vincente

Paradressage:  i binomi azzurri Alessio Corradini e Levinia, Francesca Salvadè e Muggel 4 e Sara Morganti e Royal Delight sono i protagonisti indiscussi dei Freestyle dell’Internazionale di Somma Lombardo (16-18 giugno)

Somma Lombardo (VA), 18 giugno 2017 – L’Italia del Paradressage vince e convince all’internazionale di Somma Lombardo 16-19 giugno 2017, ospitato dal Riding Club di Casorate Sempione. Dopo la vittoria della Coppa delle Nazioni del 18 giugno i binomi azzurri Alessio Corradini con Levinia, Francesca Salvadè con Muggel 4 e Sara Morganti con Royal Delight, dopo aver confermato la propria superiorità nei test tecnici, sono i protagonisti indiscussi anche nei Freestyle. Proprio i Freestyle hanno calato il sipario sull’unico internazionale di Paradressage ospitato in Italia, disciplina con binomi di vertice che regala molte soddisfazioni all’equitazione italiana e alla Federazione Italiana Sport Equestri.

Alessio Corradini e Levinia vincono il Freestyle del grado V con la percentuale del 72.500%. A diverse lunghezze con lo score di 68.417% Alfonsina Maldonato (URU) con World Champion, binomio della squadra World Soul di Gea Einaudi. Terza piazza per Estelle Guillet (SUI) in sella a Happy Dream (65.545%).

Francesca Salvadè e Muggel si confermano i leader del grado III anche nel Freestyle. Il binomio azzurro, presente anche a Rio 2016, con lo score di 72.722% battono tutti. Alle loro spalle distanziati di diverse lunghezze Erika Baitenmann Haak (MEX) in sella a Fite  (65.389%), Elisa Melaranci (BRA) con Almondo Bh 65.056%.

Sara Morganti e la sua Royal Delight, alias Royalina, confermano di essere i migliori del grado I. Dopo le vittorie nei test tecnici dell’internazionale di Somma Lombardo, dominano il Freestyle con 77.833%. Thibault Stoclin e Uniek, binomio francese, si aggiudica la seconda piazza con il 71.644%. Terzo posto per l’austriaca Julia Sciancalepore in sella a Pomeri 4 – 71.489% -. Per Elisa Plebani e Calvin S un brillante settimo posto per le future presenze internazionali.

Il “numero uno” del Freestyle grado II è Pepo Puch (AUT) in sella a Fontainenoir con 78.844%, seconda piazza per Celine Gerny (FRA) e Quattro d’Oreal – 69.456% -, terza piazza per il binomio portoghese Oliveira Duarte Sara e Daxx du Hans – 66.733% -.

È il binomio francese Jose Letarte con Swing Royal Ene HN ad aggiudicarsi il Freestyle del grado IV con 72.292%, alle sue spalle i connazionali  Camille Jaguelin con Wimke (64.458%) e Vladimir Vinchon con Richardz du Loing (58.500%). Quinto posto per il nostro Federico Lunghi con Laudario.