Zenith, ancora con Dubbeldam

A quasi tre mesi dall’audizione online, resta invenduto uno dei cavalli più ambiti del salto ostacoli internazionale. Emile Hendrix: “Il prezzo minimo di vendita è 1,5 milioni di euro”

Weerselo, dicembre 2016 – Ancora invenduto uno dei cavalli più ambiti del panorama internazionale del salto ostacoli. Dopo l’insuccesso della tanto attesa asta online voluta da Dutch Showjumping Funds (SFN), Jeroen Dubbeldam continua a godersi la possibilità di montare Zenith.  

L’audizione, infatti, non era riuscita nell’intento di vendere l’attuale campione del mondo e d’Europa in carica, riacquistato così per 850mila euro e tutt’ora rimasto senza un nuovo proprietario.

Il cavallo, di dodici anni e figlio di Rash R, era dato per un valore di 2,5 milioni di euro e  pochi giorni fa, in occasione dell’asta a Goch nelle strutture di Holger Hetzel, Emile Hendrix ha annunciato che il prezzo minimo di vendita si aggira sull’1,5 milioni di euro.

“Tra costi di mantenimento, veterinari e maniscalchi… non possiamo venderlo a meno di così,” ha spiegato il commerciante olandese che ha confermato lo stato di ottima forma di cui gode il cavallo.

Una situazione che sembra confermata dai fatti visto che il cavaliere olimpico compete con Zenith ogni due settimane, ad esclusione dei Grand Prix, piazzandosi regolarmente.

7 dicembre 2016