I GP di oggi: ecco gli azzurri protagonisti

Vediamo l’esito delle prestazioni dei cavalieri italiani impegnati oggi nella gara più importante di ciascun concorso internazionale

(ph. UM)

Bologna, domenica 14 febbraio 2021 – Sono stati molti i cavalieri italiani impegnati nei vari concorsi internazionali del fine settimana terminato oggi. Non abbiamo avuto risultati di particolare rilievo, ma prestazioni positive sì: e in effetti soprattutto in questo periodo dell’anno, in concorsi che servono principalmente come preparazione alla stagione ‘vera’, la prestazione è probabilmente più importante del risultato. Vediamo quindi come sono andate le cose per i nostri azzurri nei Gran Premi odierni.

VEJER DE LA FRONTERA (Spagna, Csi a tre stelle) – Prima delle sette tappe che compongono il Sunshine Tour 2021. Il miglior risultato azzurro è stato il 34° posto di Paolo Paini su Konstop con 5 penalità in percorso base, seguito al 36° posto da Luca Moneta con Bertil du Bary con 6, quindi Filippo Codecasa su Intermezzo al 43° con 10 penalità.
LA CLASSIFICA DEL GP
https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/sunshine-tour-week-1-vejer-de-la-frontera/resultlist_48.html

VILAMOURA (Portogallo, Csi a tre stelle) – Un solo azzurro in campo, Piergiorgio Bucci su Naiade d’Elsendam Z: due errori in percorso base e 16° posto.
LA CLASSIFICA DEL GP
https://online.equipe.com/en/class_sections/555577

OLIVA (Spagna, Csi a due stelle) – Roberto Turchetto in sella a My Cool Passion con 4 penalità in percorso base si è classificato al 18° posto, Francesco Turturiello su Jadetta van het Mettenhof con 13 al 45°, Christian Fioravanti su My Boy Z con 13 al 48°, Alberto Zorzi su Clarina con 13 al 49°.
LA CLASSIFICA DEL GP
https://online.equipe.com/en/class_sections/555564

VALENCIA (Spagna, Csi a due stelle) – Guido Tarantini su Linnda ha terminato il percorso base senza errori agli ostacoli ma con un punto di penalità sul tempo massimo, quindi escluso dal barrage finale: 12° posto. Giampiero Garofalo su Gaspahr con 8 penalità si è classificato 32°, Fiorenzo Ammendola su d’Joyce de  Longchamps ritirato.
LA CLASSIFICA DEL GP
https://online.equipe.com/en/class_sections/555567

ORNAGO (Italia, Csi a due stelle) – Solo sei gli italiani in gara in questo Gran Premio su un totale di quarantatré partecipanti… Alberto Carrara su Jincerot con 1 punto di penalità in percorso base si è classificato al 14° posto, Sofia Manzetti su Fiolita con 4 al 23°, Aldo Intagliata su Goblin con 12 al 33°, Gianluca Paracciani con 13 al 34°, Michele Previtali su Lady Syska con 16 al 36°, François Spinelli su Chacco Amicor ZM con 16 al 37°.
LA CLASSIFICA DEL GP
https://equiresults.com/competition/7936/144855/results