Pronostico mondiale ai Pratoni

Secondo Equiratings/Sap, il tedesco Michael Jung gode del netto favore dei pronostici. Le statistiche che guidano nell’elenco dei ‘preferiti’

Michael Jung ©MArgenziano

Bologna, 14 settembre 2022 – Tra gli ‘equestri’ di tutto il mondo, è campo aperto al pronostico dei pronostici e, guardando l’elenco degli eventers dei Pratoni 2022, davvero non c’è che l’imbarazzo della scelta…

Equiratings e SAP arriva in aiuto degli appassionati e sulla base dei dati statistici relativi alla carriera di tutti i partecipanti ai Mondiali di concorso completo ai Pratoni del Vivaro, stila una previsione sulle probabilità di vittoria, Top 3 e Top 10 per i partecipanti alla gara individuale.

Il maggiore candidato alla medaglia d’oro risulta il tedesco Michael Jung già in passato vincitore ai Pratoni, che monta Fischerchipmunk FRH, con il 14% di possibilità di vittoria, il 54% di piazzarsi sul podio e il 77% di entrare tra i primi dieci classificati.

Come principale alternativa compare la britannica Laura Collett (con London 52), con il 12% per la vittoria, 29% per i Top 3 e 58% per i Top 10.

Per la vittoria seguono la campionessa olimpica in carica, la tedesca Julia Krajewski (8%), i britannici Oliver Townend (8%) e Rosalind Canter (6%) – quest’ultima campionessa del mondo uscente – e la statunitense Tamra Smith (6%).

 

Per il pronostico e le quote di Equiratings CLICCA QUI

Per l’elenco generale degli iscritti CLICCA QUI