Michael Jung vince ai Pratoni del Vivaro

Il fuoriclasse tedesco è stato il grande protagonista della riunione internazionale al Centro Equestre “Ranieri di Campello”

Rocca di Papa, 1 aprile 2018 – Sono terminate oggi le gare internazionali di completo organizzate al Centro Equestre “Ranieri di Campello” durante questo fine settimana pasquale. Una importante riunione che ha avuto un significato simbolico perfino più grande di quello agonistico: si è trattato infatti del ritorno dei Pratoni del Vivaro sulla scena internazionale dopo gli anni tristi e difficili di una crisi che finalmente si è risolta grazie all’apporto di tanti appassionati volontari e dell’opera dell’Accademia Caprilli. Non è questo né il momento né la sede per ricordare le vicende dolorose e complicate che hanno caratterizzato la vita dell’ex Centro Equestre Federale ora intitolato alla memoria dell’uomo che lo ha creato per ospitarvi le Olimpiadi del 1960: l’importante è che adesso lo sport sia ritornato a pieno livello su questi meravigliosi terreni.

Per celebrare al meglio l’importanza dell’evento la vittoria di Michael Jung è perfetta: il campione dei campioni, il vincitore dei vincitori, l’uomo che ha vinto tutto quello che c’è da vincere e che sembra destinato a incrementare ulteriormente in futuro il suo già eccezionale patrimonio di successi. Il fuoriclasse tedesco ha ottenuto il primo e il terzo posto nel tre stelle rispettivamente in sella a Fischerrocana FST e a la Biostheetique Sam (ultima stagione agonistica per il diciottenne Sam il 2018, con Badminton nel mirino), con il polacco Pawel Spisak su Banderas a interrompere la sua egemonia infilandosi al secondo posto. Gli azzurri Fosco Girardi e Arianna Guidarelli hanno portato a termine belle prestazioni in sella a Felfheger e a Seabisquit chiudendo al quarto e quinto posto della classifica finale.

Le altre categorie in programma hanno visto vincitori Andrea Cincinnati e Olimpia de la Folgore (Cic 1*), ancora Michael Jung su Wild Wave (Cci 1*), l’equadoregno Nicolas Wettstein su Mayer’s Happy (Cic 2*), Allegra Ragaini su Athyna Quandolyn (Cci 2*), Matilda Schiavo su Free Travel (Ccip 1*), Eleonora de Sanctis su Fine and Smart (Ccip 2*), Francesca Blasi su Achrima du Bary (Introductory Level).