Shane is back: l’eventer australiano torna in scuderia

Il fuoriclasse australiano Shane Rose torna in scuderia per la prima volta dopo l’incidente in sella. 13 settimane per recuperare prima di Parigi 2024

Bologna, 9 aprile 2024 – Tutto il mondo dello sport (soprattutto i completisti) stanno facendo il tifo per lui. Da quando Shane Rose è stato vittima di un incidente a cavallo mentre lavorava a casa, sono in tanti a sperare che alla fine, il simpatico fuoriclasse plurimedagliato olimpico, ce la faccia a recuperare in tempo per Parigi. E con la tempra che contraddistingue quasi tutti quelli che si votano all’eventing, Shane non vuole certo deludere nessuno.

Così, dopo aver riportato fratture serie in più parti del suo corpo – femore compreso – e dopo aver perso temporaneamente la memoria, a meno di un mese (l’incidente risale al 14 marzo) oggi è tornato per la prima volta in scuderia.

Non esattamente sulle sue gambe, come testimoniano le immagini che Shane ha pubblicato sul proprio profilo FB, ma sicuramente con tanta voglia di lasciarsi l’ospedale alle spalle e tornare alla sua vita di sempre. Presto in sella.

Secondo il bollettino medico post operatorio (un intervento al femore e al bacino) del 21 marzo, l’atleta australiano avrebbe dovuto rispettare un mese di riposo per poi iniziare, verso la fine di aprile, la fisioterapia. Tempi strettissimi quindi ma… «Nonostante 18 ossa rotte mi sento bene – racconta Shane Rose. – Abbiamo davanti 13 settimane prima di Parigi».

I completisti sono così…