Jingle bells: a redini lunghe sulla neve con Elli e Paolo

Dashing through the snow, on a one horse open sleigh…anzi in questo caso la slitta più che scoperta è proprio inesistente e sostituita da un copertone e finimenti pensati per l’occasione da Paolo Vicario: perché anche per divertirsi ci vuole della testa!

Aosta, 18 dicembre 2017 – Neve, freddo, cavalli e allegria da vendere: gli ingredienti per una bella scivolata sulla neve c’erano tutti così Paolo, Jacopo e Damiano Vicario con gli amici dell’Asd Equi.Libres du Mont Blanc si sono attrezzati e hanno improvvisato (ma neanche troppo, come vedremo) una slitta fai-da-te che grazie al fondamentale apporto di Elli, procace Noriker di 5 anni, farà divertire un bel po’ di amici finché durerà l’inverno.

Il tutto secondi i canoni della massima sicurezza, ovviamente: e un esperto di attacchi come il piemontese  Paolo Vicario lo sa bene, anzi benissimo.

Infatti anche questa volta, e anche per una cosa così apparentemente ludica, Paolo ha curato con attenzione ogni dettaglio compreso lo sgancio di sicurezza per il pneumatico che serve da sedile ai passeggeri e poi l’ingrediente fondamentale di questa ricetta per giornate di neve, la Noriker Elli: nella fotogallery potete vedere tutti i dettagli di questo specialissimo equipaggio.

Cosa ci racconta Paolo di Elli? “Ha 5 anni, quando me l’hanno affidata era praticamente un caso disperato, non sapevano cosa farci con lei. Adesso è capace di fare tutto, qualsiasi cosa io le chieda di trainare: dal tiro del tronco al carro agricolo, dalla maratona al traino della gomma sulla neve e ovviamente è brava anche nel lavoro a sella. Elli mi capisce sempre al volo, mi sono davvero innamorato di lei”.

E intato si divertono sulla neve, lì a La Salle….jingle bells!