Engea: benessere dei cavalli priorità. Ci fermiamo

Anche Engea ferma le attività e impone uno stop fino al 9 marzo. «Si deve pensare innanzi tutto ai cavalli» spiega Tino Nicolosi, responsabile nazionale Sport Equestri

Bologna, 4 marzo 2021 – A doppia firma, del direttore tecnico nazionale Gianni Gallo e del Responsabile Nazionale Sport Equestri Tino Nicolosi arriva puntuale anche il comunicato di Engea in merito alla situazione dei cavalli e dell’Ehv-1.

Consci della difficile situazione, dell’avvicinarsi della bella stagione e della voglia di rimettersi in movimento con i propri cavalli, i dirigenti Engea non hanno esitazione. Ci si ferma perché la priorità è sempre il benessere del cavallo.

Stop quindi al calendario di tutte le attività. Almeno fino a quando la situazione non si sarà stabilizzata

Riportiamo in versione integrale il comunicato rivolto a tutti gli aderenti Engea

Preso atto delle notizie pervenute nelle ultime ore inerenti la diffusione dell’Herpes Virus Ehv-1 causa della rinopolmonite equina dilagante in Europa, vista la sospensione da parte di tutte le federazioni nazionali e internazionali dei propri eventi sportivi, in via precauzionale, al fine di poter valutare la situazione con i nostri dirigenti e in attesa di disposizioni governative in merito, si sospendono tutti i nostri eventi sportivi calendarizzati in tutte le discipline fino al 9 marzo.

Sarà nostra cura tenere i nostri soci aggiornati su ulteriori iniziative tramite i nostri dirigenti e organizzatori