Gianluca Assumma: annullato il sequestro per mancanza dei requisiti

E’ stata notificata al Sig. Assumma l’ordinanza di dissequestro degli animali ritenendo nullo, per mancanza dei requisiti, il precedente sequestro operato dai Carabinieri della Forestale

Il comunicato di ieri sul dissequestro
Roma, 14 ottobre 2022 – Ci sono sviluppi significativi nella vicenda del sequestro dei due cavalli appartenenti a Gianluca Assumma, di cui avevamo scritto nei giorni scorsi.

Lasciamo alle parole del legale del signor Assumma, avvocato Daniele Ingarrica, il compito di aggiornarvi sulla situazione.

‘La vicenda che ha coinvolto Gianluca Assumma nei giorni scorsi, e che aveva comportato il sequestro di due dei suoi cavalli, comincia ad assumere contorni più definiti.

Discusso il riesame del provvedimento di sequestro in data 10 ottobre 2022, il Tribunale in composizione collegiale si era riservato sulla decisione.

Oggi (ieri per chi legge, n.d.r.) 13 ottobre 2022 è stata notificata al Sig. Assumma l’ordinanza di dissequestro degli animali ritenendo nullo, per mancanza dei requisiti, il precedente sequestro operato dai Carabinieri della Forestale e convalidato dal Pubblico Ministero.

Nonostante si nutrano poche speranze in merito, ci si augura che gli amministratori delle pagine social che in brevissimo tempo avevano pubblicato la notizia del sequestro, ponendo il mio assistito al centro di un pesante attacco mediatico, si comportino allo stesso modo pubblicando questo aggiornamento’.