Il giorno fortunato di Lady Mirtillo

Eccellente senso equestre di due agenti della Polstrada: recuperano Lady Mirtillo in superstrada e la scortano fino all’uscita. La cavallina, messa in sicurezza è già tornata a casa

In primo piano Flag's Up che, montato da Cristian Demuro, vinse il "Circo Massimo" 2022 Foto di Domenico Savi

Bologna 17 marzo 2023 – Con l’auto di servizio, gli agenti della Polstrada hanno fatto da scorta alla cavalla fino all’uscita della superstrada e poi l’hanno catturata in sicurezza. È così che si è conclusa, ieri, l’avventura di Lady Mirtillo. Una cavallina tutto pepe che, eludendo la staccionata, era fuggita diverse ore prima dal proprio recinto.

E dove mai poteva finire se non sulla Terni-Orte? Per fortuna, la sua presenza sulla carreggiata è stata immediatamente segnalata alla Polstrada che, ancora una volta fortunatamente, aveva una pattuglia a pochi chilometri. Con prontezza, gli agenti di Terni, dotati di un eccellente senso equestre, hanno quindi potuto intervenire prima che si verificassero incidenti.

Per evitare che la cavalla si spaventasse e, magari presa dal panico, peggiorasse la situazione, al posto di ingaggiare un inseguimento, gli agenti hanno lasciato che procedesse nella direzione che aveva preso, coerente con il senso di marcia delle vetture, per poi ‘indirizzarla’ allo svincolo di Montoro.

Una volta lasciata la strada principale, Lady Mirtillo – che nel frattempo era già diventata una star dei social grazie agli automobilisti che l’hanno immortalata con i telefonini – si è lasciata tranquillamente avvicinare. E quindi catturare, per essere riconsegnata al proprietario che la stava cercando.

Visto che tutto è finito per il meglio, non ci resta che augurare scaramanticamente a Lady Mirtillo e al suo proprietario un buon venerdì 17.