Pauroso incidente: per fortuna stanno tutti bene

Il van di Davide Brighenti, top reiner lombardo, finisce fuori strada e si ribalta. Dal pauroso incidente escono miracolosamente illesi i 7 cavalli e le persone che viaggiavano con il mezzo

©FB Brighenti

Bologna, 27 giugno 2022 – Pauroso incidente sulla A12 nell’Unterland tirolese domenica mattina verso le tre. Il van, con roulotte al traino, su cui viaggiavano 7 cavalli della scuderia di Davide Brighenti, di ritorno dal Breeders Derby di Keuth, ha improvvisamente lasciato l’autostrada per rovinare su un sentiero parallelo e rovesciarsi su un lato.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi. I vigili del fuoco di Innsbruck e di Schwaz hanno lavorato con grande efficacia per estrarre dalle lamiere uno per uno i cavalli. Che alla fine, così come chi li accompagnava, se la sono cavata con qualche lieve ferita e tanta paura.

Dopo aver ripreso fiato, l’ottimo reiner lombardo che svolge la propria attività al Brighenti Performance Horses di Castiglione delle Stiviere, ha voluto ringraziare i soccorritori e tutti coloro che nei momenti più concitati avevano fatto sentire la loro solidarietà affidando un breve pensiero ai social.

«È stata una giornata lunga, di quelle che non si dimenticano facilmente….ci teniamo a ringraziare tutti quelli che da subito ci hanno aiutato a risolvere una situazione non semplice e che poteva avere un esito completamente diverso da quello che invece ci è fortunatamente toccato. Tutti i cavalli sembrano stare bene, acciaccati, spaventati doloranti ma vivi… Oggi quella che tutti definiscono la grande famiglia del Reining si è fatta sentire e non vi ringrazieremo mai abbastanza per non averci fatto sentire soli!»