Roma, arrivano i nostri: fieno e solidarietà per i cavalli delle botticelle grazie all’appello di Horse Angels

La vera solidarietà è trasversale: uniti nel nome dei cavalli, anche quelli delle botticelle!

Il carico di paglia e fieno arrivato stamattina all'Ex-Mattatoio del Testaccio a Roma, dove sono ricoverati ii cavalli delle botticelle - foto Horse Angels
Roma, 15 aprile 2020 – Grazie alla raccolta fondi organizzata da Horse Angels Odv tra i suoi amici e sostenitori, questa mattina sono stati consegnati ai 44 cavalli delle botticelle romane 130 presse di fieno e paglia.

I cavalli dei vetturini della capitale sono fermi da più di un mese a causa delle misure necessarie a contrastare il Covid-19, e il mancato introito del lavoro di trasporto turisti stava cominciando a mettere in crisi i loro proprietari che, come tutti quelli che lavorano con i cavalli e gli altri animali (vedi scuole di equitazione, maneggi etc. etc.), non possono semplicemente “spegnere” il loro compagno di lavoro e parcheggiarlo in garage.

Il problema è stato per il momento risolto dalla risposta solidale e generosa di tanti amici: “Dobbiamo superare i pregiudizi”, sottolinea Roberta Ravello di Horse Angels, “perché solo con la solidarietà trasversale si diventa un comparto forte e unito, e il mondo del cavallo  potrà far valere le sue ragioni nelle sedi opportune”.

In previsione del prolungarsi del fermo causato dal Coronavirus sono aperte le donazioni anche per il foraggio necessario al prossimo mese, quello di maggio.

Il conto intestato a Horse Angels sul quale fare arrivare il vostro contributo, se vorrete, è il seguente: IT37 C076 0113 2000 0100 0505 063 BIC/SWIFT BPPIITRRXXX