Sergio Rico colpito da un cavallo al Rocio: è grave

Sergio Rico, il vice di Donnarumma al Paris Saint-Germain, colpito dal calcio di un cavallo mentre partecipava al pellegrinaggio del Rocio: è in gravi condizioni

Sergio Rico e la moglie Alba alla Feria de Sevilla, il mese scorso - dal suo profilo Instagram
Siviglia, 29 maggio 2023 – Grave incidente ieri per il secondo portiere del Paris Saint-Germain.

Sergio Rico, nato proprio a Siviglia nel ’93, è stato colpito dal calcio di un cavallo  alla testa  durante il pellegrinaggio del Rocio, al quale stava partecipando insieme alla moglie  Alba Silva.

Non del tutto chiara la dinamica dell’incidente.

Sembra che Rico sia stato disarcionato e poi colpito dal calcio di un cavallo vicino al suo, spaventato per il passaggio di una carrozza trainata da muli.

Unica certezza al momento è il suo  ricovero  all’ospedale Virgen del Rocío di Siviglia, intubato e in gravi condizioni.

Decisive le prossime 48 ore e il delicato intervento chirurgico che ha subito il vice di Donnarumma.

Rico subito dopo la festa per lo scudetto della sua squadra aveva preso due giorni di vacanza da passare a casa, in Andalusia.

La ‘Romeria del Rocio’ è una sentitissima tradizione andalusa. Ha luogo ogni anno in occasione della Pentecoste: partecipano molti cavalieri e amazzoni, ma tanti sono quelli che lo seguono anche in carrozza.

Gli attacchi sono tipicamente trainati da pariglie di muli.

La moglie di Rico, Alba Silva, è una modella conosciuta nell’ambiente della moda flamenca: anche lei partecipava in sella al pellegrinaggio.

Sergio Rico, da buon sevillano, potendo partecipava spesso alla romeria in onore della Beata Virgen del Rocio.

Forza Rico.

Di seguito il comunicato ufficiale della famiglia: “Dopo quanto accaduto nelle ultime ore, dalla famiglia di Sergio vogliamo comunicare che: Sergio Rico ha viaggiato ieri sera, da Strasburgo a Málaga e da lì a El Rocío, con il permesso del club dopo che il Psg ha vinto il titolo della Ligue 1. Dopo poco più di un’ora e mezza con la famiglia e gli amici, si stava dirigendo alla Messa Pontificia accanto all’eremo, quando sfortunatamente è stato investito da un carro con muli e un cavallo imbizzarrito. Sergio è in buone mani, lotta per riprendersi mentre riceve le migliori cure da tutto il team medico dell’Ospedale Virgen del Rocio. Dobbiamo agire con prudenza, soprattutto nelle prossime 48 ore. Siamo in attesa dei risultati sulla sua evoluzione medica, che ci auguriamo siano favorevoli, per poter comunicare al più presto il suo miglioramento. Apprezziamo le espressioni di affetto, i messaggi e l’interesse di tutti voi che chiedete informazioni sulle condizioni di Sergio. Grazie per il vostro sostegno“.

Qui la fonte della notizia, da Canal Sur